Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolamentano il contratto di vendita tra il venditore ed il cliente.


ACCETTAZIONE ORDINE

Il contratto stipulato tra la nostra Ditta ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte Nostra. .Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte Nostra .Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.


MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.erbasinteticashop.it oppure i prodotti proposti dagli operatori di erbasinteticashop.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email.

Il Cliente è informato e prende atto che le fotografie illustrative dei prodotti sono meramente indicative e la veste grafica degli stessi potrebbe essere differente e non coincidere con le fotografie.

Il Cliente è informato e prende atto che le caratteristiche tecniche e compositive dei prodotti possono variare senza preavviso.

La ricezione dell’ordine è confermata dalla nostra Ditta mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati della nostra Ditta, note ed avvertenze al cliente.

Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, il nostro personale ,provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.

L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli generali regolati nel presente contratto o indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Annullamenti o modifiche all’ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente fintanto che non è stata avviata la procedura d’ordine dovranno essere inviate per iscritto a info@nicitrarappresentanze.itmediante email. Oltre tale termine annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati dalla nostra Ditta isulla base dello stato d’avanzamento dell’ordine medesimo.

TEMPI DI CONSEGNA

La nostra Ditta si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.

In caso di articoli identificati con la dicitura “Pronta Consegna” nella scheda prodotto, ci riserviamo massimo 10 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. Eventuali tempi addizionali indicati direttamente nella singola scheda prodotto sono da ritenere puramente indicativi ed aggiuntivi al termine massimo di 10 giorni.

Durante i periodi di Agosto e Dicembre ed in coincidenza con la chiusura estiva ed invernale dei magazzini dei fornitori, i tempi di consegna possono aumentare fino a 3/4 settimane. La nostra Ditta avviserà preventivamente il cliente attraverso indicazioni testuali nelle pagine del sito dedicate alle procedure di creazione dell’ordine.

Eventuali ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa nostra Ditta ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli acquisti effettuati su www.erbasinteticashop.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione.

Dopo l’emissione della eventuale fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

E’ compito del Cliente verificare l’accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà prima della partenza della merce. Eventuali impossibilità di consegna merce causate dalla mancanza da parte del Cliente di tali verifiche non potranno essere utilizzate dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento alla nostra Ditta di tutte le spese di consegna, gestioni pratiche per rientro merce e gestione ordine.

La mancata consegna della merce ordinata per cause derivanti dalla reiterata non reperibilità del Cliente non potrà essere utilizzata dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento alla nostra Ditta di tutte le spese di consegna, gestioni pratiche per rientro merce e gestione ordine.

Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato alla nostra Ditta potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati alla nostra Ditta.

Nessuna responsabilità può essere addebitata alla nostra Ditta a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.

Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di difetti o altro.

Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo alla nostra Ditta entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare alla nostra Ditta eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

La nostra Ditta informa che sia gli imballi che i prodotti, una volta dismessi, non vanno dispersi nell’ambiente ma conferiti ai sistemi di smaltimento rifiuti in conformità alle normative vigenti in materia. La nostra Ditta consiglia il conferimento a sistemi di smaltimento differenziato che operano per il riciclo dei materiali.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa.

Il cliente potrà selezionare le seguenti tipologie di pagamento.

Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte della nostra Ditta del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell’ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare la data, il numero d’ordine ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine (se azienda indicare anche la ragione sociale). Eventuali mancanze o discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine ed i dati inseriti nel pagamento tramite bonifico potrebbero causare ritardi nell’accettazione dello stesso da parte della nostra Ditta.

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal cliente o tagliati su misura come ad esempio la fornitura di erba sinetica.

Il diritto di recesso NON è esercitabile se l’ordine è stato già ricevuto ed emesso dalla nostra Ditta.

GARANZIE

I prodotti venduti  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ai sensi del D.Lgs. 206/05, della garanzia di 24 mesi per difetti di conformità in caso di acquisto come consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia il Cliente è tenuto conservare copia della ricevuta telematica o fattura.

Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità la nostra Ditta provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.

Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna.

Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via email a info@erbasinteticashop.it , indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui la nostra Ditta non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche paritetiche o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto alla nostra Ditta per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni.

Nei casi di sostituzione in garanzia, la nostra Ditte provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica tecnica dei difetti evidenziati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.).

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione della nostra Ditta si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.

Le spese di spedizione e rientro della merce in garanzia sono a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).


PRIVACY POLICY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. La nostra ditta garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. La normativa completa adottata da erbasinteticashop.it è consultabile in questa sezione del sito: Privacy Policy.

AGGIORNAMENTI

Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato la nostra Ditta si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www. erbasinteticashop.it ed in tutti gli altri siti partner.

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